Lo Yoga è entrato circa 12 anni fa nella mia vita facendomi cambiare prospettiva su di me e su ciò che mi circonda.
Dal 2013 ho approfondito la disciplina in maniera più intensa, iniziando un percorso che mi ha portata a conoscere meglio le mie correnti preferite: dall´Hatha passando per l´Iyengar e arrivando al Vinyasa. Nel 2016 ho concluso il corso di formazione Yoga presso la Skuban Akademie a Monaco di Baviera, iniziando fin da subito ad insegnare uno stile di Vinyasa gentile, con flusso lento, che rispetti e si adatti al corpo di ognuno, ponendo grande attenzione all´allineamento e al respiro corretto.
Nel 2020, dopo la nascita di mia figlia, ho avvertito la voglia di avvicinare anche i bambini a questa straordinaria disciplina. Così nel 2021 ho portato a termine la specializzazione per insegnare lo Yoga anche ai più piccoli.
Nel 2021 mi son specializzata nel programma di Oxygene Advantage derivato dal metodo del medico Dott. Konstantin Buteyko, per combattere problemi respiratori quali asma, respiro disfunzionale o affannoso, sindrome da long covid.
Il viaggio prosegue e dal 2022 sto seguendo regolarmente corsi di aggiornamento presso la Scuola Istruttori Yoga Metamorfosys di Trieste.
Mi piace avvicinare lo Yoga a tutti, anche e soprattutto a chi si considera poco flessibile o non sportivo abbastanza. Sono infatti le posizioni dello Yoga (asana) che si adattano ad ogni persona, e non viceversa.
Se vuoi saperne di più sullo Yoga e il mio amore per la natura ecco il link ad un' intervista sul tema.